Recensione Philips HR1855/70 Viva Collection

Recensione Philips HR1855/70 Viva Collection
PRO
  • Design moderno, ricercato
  • Prestazioni eccellenti per l’utilizzo in casa
  • Facile da pulire post-utilizzo
  • Ricambili acquistabili online
  • Rapporto qualità/prezzo adeguato
CONTRO
  • Ganci di sicurezza fragili

Costruzione, materiali e design

Anche se in foto questa centrifuga può sembrare che occupi molto spazio, nella realtà dei fatti la Philips HR1855/70 Viva Collection è contenuta nelle dimensioni: ha un diametro totale di 23 cm nel punto più largo ed è alta 40 cm. Il peso è in linea con le misure e si attesta sui 3,24 kg.

Per facilitare l’inserimento di alcuni ingredienti (kiwi, mandarini, ecc…) la tramoggia ha un diametro di 7,5 cm.

tramoggia diametro 7,5 cm Philips HR1855/70

All’interno della centrifuga è presente un contenitore in cui vengono raccolti gli scarti; questo ha una capacità di 1,2 L che, statisticamente parlando, è più che sufficiente per la produzione di circa 2 L di succo (senza svuotarlo). Il che è ottimo.

Contenitore polpa 1,2 L Philips HR1855/70

Sempre riferendoci alla costruzione della centrifuga, alla sua base ci sono 4 ventose che permettono la massima stabilità durante l’utilizzo ed è presente anche un vano avvolgi-cavo.

Ventose alla base della Philips HR1855/70

In relazione alla questione materiali, è costruita interamente in plastica (ad eccezione del filtro in acciaio inox) ma nonostante tutto è robusta e ben costruita; l’eccezione sono i 2 ganci di sicurezza laterali che, all’apparenza, risultano fragili.

Ganci di sicurezza esterni Philips HR1855/70

Questa si presenta come un elettrodomestico elegante e moderno, il che ci fa piacere se consideriamo che la maggior parte delle centrifughe in commercio risulta eccessivamente anonima.

Dotazione

La dotazione della centrifuga Philips HR1855/70 Viva Collection comprende l’accessorio per pressare gli alimento nella tramoggia e la brocca con annesso coperchio per raccogliere il succo da 800 ml.

Purtroppo manca un vero e proprio ricettario cartaceo, così come una spazzola per la pulizia delle componenti interne post-utilizzo.

Utilizzo e manutenzione

La Philips HR1855/70 Viva Collection ha un motore al suo interno da 800 W che, a seguito dei nostri test, riteniamo più che sufficiente per la produzione casalinga di succo, anche utilizzando ingredienti più duri come le carote.

A differenza di altre centrifughe non è possibile scegliere tra diverse velocità: ce n’è una sola, quindi non è possibile variarla in base alla consistenza dell’ingrediente inserito.

prestazioni eccellenti della Philips HR1855/70

Abbiamo apprezzato la funzione di pre-lavaggio che, facendo circolare 400-800 ml di acqua, facilita la pulizia post-utilizzo “scrostando” il grosso.

funzione pre lavaggio Philips HR1855/70

Una volta fatto ciò si può procedere alla pulizia interna usando acqua e spugna (si sente la mancanza di una spazzola apposita).

Detto questo, per pulirla da capo a piedi ci vogliono in tutto meno di 5 minuti.

All’occorrenza si possono lavare anche in lavastoviglie tutte le componenti removibili.

Ricambi

ricambi shop ufficiale Philips HR1855/70

Nello shop online ufficiale Philips è possibile acquistare a poco prezzo le componenti più esposte al rischio di rottura, ovvero la brocca da 800 ml, il coperchio della centrifuga e il gancio di sicurezza.

Verdetto finale

Philips HR1855/70 ottima centrifuga rapporto qualità prezzo

Alla pubblicazione di questa recensione, consideriamo la Philips HR1855/70 Viva Collection come la migliore centrifuga sul mercato per rapporto qualità/prezzo.

Il prezzo come dicevamo è contenuto, è ben costruita e il design è ricercato, è efficiente e si pulisce in poco tempo. Insomma, più che adeguata per le esigenze casalinghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su